Azienda

La Nostra Storia

L’azienda nasce nel 1964 da una geniale intuizione dei fratelli Dario e Renato i quali, condividendo la passione per la riparazione dei mezzi meccanici, anche se di diverso genere, uniscono le forze per dare vita a questa realtà.

Nel 1967 viene stipulato il contratto di collaborazione quale officina autorizzata con Renault, allora marchio emergente, che ancora oggi ci lega dandoci la possibilità di poter dire con orgoglio di essere l’officina con più anni di attività in Italia.

Nel 1982 le aziende, bisognose di ampliare i propri spazi, compiono un notevole progresso per poter affrontare le nuove richieste del mercato e decidendo di costruire delle proprie strutture separate.

La nostra, in particolare, è stata la prima officina meccanica della valle a dotarsi di un impianto centralizzato per l’aspirazione dei fumi di scarico delle automobili in riparazione, cercando in questo modo di migliorare anche la salute dei propri collaboratori.

All’inizio degli anni '90 abbiamo avuto la possibilità di collaborare ufficialmente, per un lungo periodo, con altri marchi prestigiosi quali Mercedes e Subaru.

Superando anche dei momenti difficili, grazie alle capacità imprenditoriali dei titolari, la nostra azienda è diventata una realtà molto conosciuta ed apprezzata per la serietà e la professionalità nel lavoro svolto in tutta la Val di Fiemme e nelle zone limitrofe.

ECOSOSTENIBILITA’

La nostra azienda, sensibile ad una riduzione degli agenti inquinanti generati dalla propria attività, visto anche il contesto paesaggistico in cui opera, ha voluto, investendo capitali propri, dotarsi di alcune attrezzature e precise metodologie per la riuscita di tale progetto. Abbiamo in tal senso realizzato un impianto fotovoltaico che produce la stessa energia consumata dall’azienda durante il suo ciclo produttivo, un sistema di smaltimento dei rifiuti tossici e nocivi certificato siamo la prima officina che dispone di un' auto completamente elettrica quale mezzo sostitutivo su richiesta del cliente.